Europa League, i risultati di lunedì 17 agosto 2020. Netto il successo dei nerazzurri che volano in finale.
COLONIA (GERMANIA) – Europa League, i risultati di lunedì 17 agosto 2020. L’Inter è la seconda finalista. I nerazzurri in semifinale hanno superato con un netto 5-0 lo Shakhtar Donetsk.
Europa League, il programma di lunedì 17 agosto 2020
Di seguito il programma di Europa League di lunedì 17 agosto 2020. (IL TABELLONE)
Inter-Shakhtar Donetsk 5-0
Europa League, Inter-Shakhtar Donetsk 5-0: nerazzurri in finale
Inter-Shakhtar Donetsk 5-0
Marcatori: 19′ Lautaro Martinez, 64′ D’Ambrosio, 74′ Lautaro Martinez, 78′ Lukaku R., 84′ Lukaku R.
Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Bastoni; D’Ambrosio (80′ Moses), Barella, Brozovic, Gagliardini, Young (66′ Biraghi); Lautaro Martinez (81′ Eriksen), Lukaku R. (85′ Esposisto Se.) All. Conte
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Dodo, Krystov, Khocholava, Matviyenko; Marcos Antonio, Stepanenko; Marlos (75′ Konopyanka), Alan Patrick (59′ Solomon), Taison; Junior Moraes. All. Castro
Arbitro: Sig. Szymon Marciniak (Polonia)
Note: Ammoniti: Taison (S)
Al primo tiro in porta l’Inter passa in vantaggio. Errore in disimpegno di Pyatov, cross di Barella per il colpo di testa vincente di Lautaro Martinez.
I nerazzurri hanno due occasioni con D’Ambrosio e Barella prima di subire la conclusione di Marcos Antonio che termina di poco alta sulla traversa della porta difesa da Samir Handanovic.
Nella ripresa l’Inter spinge sull’acceleratore e ha subito due chance con Lautaro e Lukaku. Reagisce lo Shakhtar con Junior Moraes, ma è la squadra di Conte a trovare il raddoppio. Sugli sviluppi di un corner, incornata vincente di D’Ambrosio. Sempre Inter pericolosa con Lukaku prima del tris di Lautaro. Il Toro sfrutta un piazzamento non preciso di Pyatov per mettere in ghiaccio la finale.
Nel finale c’è gioia anche per Lukaku. Nuovo errore in disimpegno degli ucraini, Lautaro serve il belga che con il mancino trafigge Pyatov.
Ancora Lukaku trova il quinto gol. Scatto del belga che resiste alla carica di un difensore e trafigge Pyatov.
Non c’è più tempo. L’Inter conquista la finale ed ora con il Siviglia si giocherà il trofeo.
Scarica QUI il Decreto Agosto.